Un trentenne cerca di esporre i suoi dilemmi esistenziali e le sue problematiche sentimentali ad una sua amica. Ma lei è piuttosto distratta, e non capisce…
Un povero marito subisce le angherie di sua moglie; e si trova ridotto, per avere un po’ di lenimento al suo disagio esistenziale, ad immaginarsela mentre lavora duramente, anziché infastidirlo con pretese ingiuste.
Dramma esistenziale pieno di simbolismi: campana, libertà, aeroplano, formiche, serpente, benzina, ali di cera, Icaro.
In una drammatica partita a poker, il dottor No ripercorre la sua vicenda umana. L’epilogo sarà sorprendente, ma sarà descritto in un’altra canzone.
Moderata e rispettosa parodia del grande filosofo Eraclito. Ironia, petrolio, rito, inquinamento, censura.
copertina della mia canzone “Più grandi dell’oceano”: canzone molto importante e complessa, sulla quale mi dilungherò prossimamente…copertina della mia canzone “Re Artù”: Che cosa è la verità? Sono davvero esistiti storicamente alcuni personaggi? Quante menzogne vengono scritte o recitate? In questi ultimi anni le menzogne sono state tantissime, ma anche negli anni passati non ce le hanno lesinate di sicuro.copertina della mia canzone “Sole rosso” – Sono stato sempre molto bene da solo. C’è chi soffre la solitudine, ma non è certo il mio caso.copertina della mia canzone “Storia da fotoromanzo” – due visioni un po’ diverse del concetto di verginità.